Esthetics, Oral Surgery and Periodontology

CHIRURGIA MUCOGENGIVALE AL SERVIZIO DELLA TERAPIA IMPLANTO-PROTESICA

13/10/2017 - Palazzo della Gran Guardia, Verona

WELCOME VERONA 2O17

La ventesima edizione del congresso internazionale di Verona è focalizzata sul ruolo che le innovazioni cliniche e tecnologiche continuano a svolgere nel trattamento implantare.

I primi quattro decenni di vita dell’implantologia osteointegrata sono stati segnati da radicali cambiamenti protocollari, alimentati e supportati da clinica, scienza e tecnologia, che hanno trasformato la terapia implantare. Scienza e tecnologia hanno reso più semplice e predicibile quello che inizialmente era un trattamento altamente specialistico. Quello che un tempo era appannaggio di soli specialisti è diventato pratica routinaria di molti. Le tecnologie digitali hanno svolto e continuano a svolgere un ruolo di primaria importanza in questa continua evoluzione protocollare.

Verona 2017 mira ad illustrare come la sempli cazione del trattamento implantare non solo non abbia comportato alcuna riduzione di qualità, ma abbia invece elevato il livello qualitativo e consentito di estendere il trattamento a più pazienti, rendendolo socialmente molto più accessibile.

Oggi il clinico di successo sa utilizzare con competenza le nuove tecnologie, ma le sa anche proporre ed illustrare al paziente con altrettanta competenza. Oggi sia il paziente che il clinico sono in grado di riconoscere cosa fa la vera differenza nel trattamento: una tecnologia di avanguardia, un rapporto interpersonale attento ed empatico e la grande cura dei dettagli operativi.

Il congresso è articolato in cinque sessioni generali:
• Tecniche, materiali e tecnologie innovative nell’ampliamento del trattamento 

• Il flusso digitale a supporto di una implantologia predicibile e sicura
• Tecniche, prodotti e alternative terapeutiche innovative in chirurgia

• Tecniche innovative in rigenerazione tissutale e alternative terapeutiche alla rigenerazione

• Opzioni terapeutiche e materiali innovative in protesi implantare 

La relazione di apertura illustra il denominatore comune delle tre giornate congressuali: il miglioramento della qualità di vita dei pazienti come obiettivo costante delle nuove tecnologie.

Benvenuti a Verona 2017, con l’augurio che questa ventesima edizione congressuale sia occasione di crescita professionale e piacevole incontro sociale.